ModusNovi ensemble

ModusNovi ensemble

Primavera di Resurrezione - Vespri d'equinozio

Sabato 21 marzo 2015
Chiesa di San Francesco e dell'Immacolata - Convento dei Frati Cappuccini
Monterosso al Mare (La Spezia)

In occasione delle Giornate FAI di Primavera per celebrare il Primo Posto conseguito dal
Convento dei Frati Cappuccini di Monterosso al Mare nel censimento FAI (Fondo Ambiente Italiano)
nell'ambito del progetto "I LUOGHI DEL CUORE"
Indimenticabile. E' l'unico aggettivo, forse un po' scontato, che mi viene in mente per descrivere la giornata di sabato 21 marzo a Monterosso al Mare presso il convento dei Frati Cappuccini. Indimenticabile per come si è svolta, per come è iniziata, per come è terminata. Indimenticabile e ricco di suggestioni il concerto nella chiesa di San Francesco. Indimenticabile l'atmosfera che ha coinvolto tutti noi anche nei momenti di convivialità trascorsi insieme ai nostri familiari e agli amici che ci hanno seguito raggiungendoci in treno da Milano.
Un grazie di cuore va all'amico Andrea che, nonostante una notte insonne trascorsa al pronto soccorso, ha comunque voluto essere con noi per accompagnarci al pianoforte e onorare con generosità e professionalità questo impegno.
Infine un grazie commosso a Padre Renato per l'accoglienza e l'ospitalità ma soprattutto per l'opportunità che ci ha regalato consentendoci di vivere intensamente questa esperienza il cui significato va oltre l'importanza dell'evento e del concerto.
Maurizio Robotti


Dalla rubrica "Persone" del CORRIERE DELLA SERA di domenica 22 marzo 2015


Nessun commento:

Posta un commento